Powered By Blogger

giovedì 27 febbraio 2014

Paccheri Ripieni di Funghi Champignon e Ricotta

phonto-1.jpg


Oggi giornata di Gustosissimi Paccheri Ripieni di Funghi Champignon e Ricotta,con una Besciamella molto particolare ma Sfiziosa ( adatta a chi è Intollerante al Lattosio e Priva di Glutine).
Quindi subito ai Fornelli

Ingredienti per 6 Persone
400 gr di Paccheri
400 gr di Ricotta
500 gr di Funghi Champignon
150 gr di Parmigiano Reggiano
1 bicchiere di Vino Bianco
Sale q.b.
Pepe q.b.
1 Cucchiaio di Olio Evo
1 Porro


Per la Besciamella io uso


50/55 gr di Farina di Riso
500 gr di Latte di Riso
30 gr di Parmigiano Reggiano
Noce Moscata ( questo ingrediente è a piacere)
Pepe q.b.
1 Punta di Sale


Se poi Volete fare la Besciamella Classica descrivo come la fa Mamma Anna ( Mia Mamma!) per questa ricetta.


200 ml di Latte
20 gr di Burro
20 gr di Farina
Noce Moscata a Piacere
Sale q.b.


Cominciamo subito a tagliare il Porro e mettiamolo in un tegame ad appassire insieme all’acqua nel “Mio Finto Soffritto”, (cioè senza soffriggere l’olio) per un 10 minuti circa. Uniremo poi i Funghi Champignon a fuoco vivace, per 10 minuti, andremo a sfumare con del Vino Bianco ricordiamo di salare e papare. Prepariamo la Ricotta in una boule, mischiamo il Parmigiano Reggiano e facciamo in modo di formare una cremina; uniremo il composto dei funghi e porro.


Ora è il momento di Preparare la Nostra Besciamella
Prendiamo un Bicchiere versiamoci la Metà del Latte di Riso e unire la Farina di Riso Iniziare a mischiare con l’aiuto di un Frustino.
Prendiamo un Pentolino versare il Latte di Riso che è rimasto, e uniamo ad esso il Pizzico di Sale, il Pepe e la Noce Moscata, portare a bollire. Una volta che inizia a bollire unire il nostro Latte /Farina ( precedentemente mischiato) continuare a girare con l’aiuto del frustino, per amalgamare al meglio.Quando la besciamella si addenserà toglierla dal fuoco e aggiungere il Formaggio per dare un sapore più deciso.


phonto-2.jpgRitorniamo ai Nostri Paccheri, li lesso in acqua salata per metà della sua cottura, vado a scolarli e aggiungo un cucchiaio di Olio ( per non farli attaccare) . Accendere il Forno per riscaldarlo.
Prendiamo una Pirofila da Forno, sul fondo dispongo un pò di Besciamella, metto i Paccheri in PIEDI,( per tutto il perimetro della Pirofila) fino a riempirla tutta. Iniziamo a farcire i Paccheri, o con una sac a poche o con un cucchiaino; una volta terminato prendo la mia restante Besciamella e vado a cospargerla su tutti i Paccheri, insieme al restante Formaggio. Inforno a 180’ per circa 30 minuti. Gli ultimi 5 minuti utilizzare il grill, per formare la Crosticina sopra. Consiglio di aspettare anche solo 10 minuti, ma comunque attendere un pochino per mangiarli ancor più Gustosi.
ET VOILA’



Alla Prossima
Pappa-al-Pomodoro

Nessun commento:

Posta un commento