Powered By Blogger

sabato 1 marzo 2014

Cruditè Alternativo


Oggi sono andata a fare la spesa, mi sono trovata davanti delle fantastiche e splendide Carote Viola, io le adoro...mi sono detta: "Non posso mica lasciarle qui!!!!".Tornata a casa mi son messa all'opera per un Cruditè Alternativo....
Vediamo gli ingredienti:
5 Carote Viola
5 Gambi di Sedano
6 Pomodori Secchi
3/4 Cucchiai di Olio Evo
Ho pulito le Carote, le ho messe nel mix insieme al Sedano e ai Pomodori Secchi, ed ho aggiunto l’olio Evo. Non ho n'è salato n'è pepato, sono i pomodori a dare il sapore. Volevo accompagnare a questa Ricetta dei Fagioli Cannellini e un pò di Maionese, ma non quella classica, ma quella “Finta” senza latte e senza Uova.
Quello che ci occorre è:
200 ml di Olio Evo
100 ml Latte di Soia al Naturale
1 cucchiaio e 1/2 Aceto di Mele
1 pizzico Sale

Ho messo tutti gli ingredienti nel bicchierone del minipimer ed ho iniziato ad amalgamare il tutto, vedrete che si addenserà nel giro di qualche minuto. Una volta finito ho diviso in 2 parti.. In 1 ho lasciato "liscio" il composto, nell'altro ho aggiunto 2 cucchiai di triplo concentrato di pomodoro, ho così ottenuto una salsa rosa.
Io ho impiattato con i Miei Taralli al Farro ( per vedere la Ricetta Allego link)




Alla Prossima

Pappa-al-Pomodoro

Nessun commento:

Posta un commento