Powered By Blogger

domenica 2 marzo 2014

Occhi di Bue con Pasta Frolla Vegana


Salve a Tutti/e
Quest'oggi parlerò degli Occhi di Bue, dolci Sfiziosi e Ideali per Colazione.. E non solo..
Non amo moltissimo le uova, e se c’è un modo per ometterle nelle Ricette cerco di farlo. Questi Biscotti piacciono molto a casa mia, e quindi mi sono messa a fare
la Pasta Frolla senza Uova, con ingredienti Semplici e Salutari ( ho usato delle Spezie, per
 dare un Aroma diverso). Ma torniamo ai Nostri Ingredienti:
Pasta Frolla
320 gr di Farina Tipo 2
90 gr di Zucchero di Canna
150 gr di Burro di Soia
Latte di Soia Aromatizzato alla Vaniglia q.b.
Sale 1 pizzico
Cannella q.b.
Chiodi di Garofano q.b.
Noce Moscata q.b.


Ho messo insieme la Farina, lo Zucchero di Canna, la Cannella, un pò di Chiodi di Garofano,
la Noce Moscata e il Sale iniziando a mescolare il tutto con le mani; aggiungere il Burro di
Soia Freddo continuando ad amalgamare fino a raggiungere la consistenza “Sabbiosa”.
Per far risultare un impasto omogeneo, ho aggiunto un pochino di Latte di Soia.
Formata una “Pallina” l'ho messa in frigo per una quarantina di minuti, rinchiusa nella
pellicola trasparente. Passati i minuti, ho steso la Pasta Frolla su un piano e l’ho lavorata
col mattarello; ho preso delle formine a cerchio ed ho iniziato a formare i miei biscotti. 
Prima sono partita con quelli più grandi poi, ho utilizzato gli stampini più piccoli. Iniziamo a
farcire i Biscotti con un cucchiaino di Marmellata di Albicocche, io ho usato la Mia
autoprodotta, ma voi potete scegliere la vostra preferita,dopo ho posizionato i dischetti
con il foro più piccolo, spennellato con un pò di Latte di Soia e infornato per 15/18 minuti a
180', se volete utilizzare la Pasta Frolla per Torte, come le Crostate, mettete la Frolla nello
Stampo, fate dei buchetti in fondo con la forchetta, e farcite a Vostro piacere, infornate per
40 minuti circa 
a 180' deve risultare dorata.


ET VOILÀ I Nostri Occhi di Bue sono pronti ( ho provato a fare anche dei Panzerotti!).

Alla Prossima

Pappa-al-Pomodoro

Nessun commento:

Posta un commento