Powered By Blogger

domenica 16 marzo 2014

Biscotti Sparati



Salve a Tutti oggi Vi propongo i Miei Amati Biscotti…
Questo tipo di dolcetti  sono veramente Sfiziosi sia per Colazione sia per Gustarli nel Pomeriggio con un Buon The; io li Adoro e quando li faccio nel giro di pochissimo li finiamo…
Ecco A voi la Ricetta per 40 Biscottini

280 gr di Farina Tipo 2
½ Fialetta di Essenza di Vaniglia o Mandorla
180 gr di Burro di Soia
80 gr di Zucchero di Canna Integrale
1 uovo
Gocce di Cioccolata a Piacere

Come prima cosa, dobbiamo formare la Pasta Frolla Montata, che ci permetterà di usare la Spara Biscotti; questo procedimento di lavorazione è indicato anche per utilizzare la   sac-à-poche, in quanto il composto è molto morbido, molto utilizzato in pasticceria.
Prenderemo lo Zucchero di Canna Integrale, il Burro di Soia, che avremo fatto temperare già precedentemente tagliamolo a tocchetti e uniamo i due ingredienti utilizzando o uno sbattitore, o semplicemente a mano con una frusta, dovrà risultare una cremina. A questo punto aggiungiamo l’uovo, la mezza Fialetta di Essenza e continuiamo a lavorare il Composto.
Cominceremo ad aggiungere la Farina poco per volta, perchè altrimenti sarà impossibile lavorare il tutto.
Quando si sarà ottenuto un impasto omogeneo, lo metteremo nella nostra Spara Biscotti e inizieremo a “spararli” sulla Teglia, a questo punto potete guarnirli se volete e come più vi piacciono ( io uso le gocce di Cioccolata! ).
Una cosa IMPORTANTISSIMA; Non ungere, ne oliare, ne mettere la carta da forno sulla teglia. Deve essere liscia, senza niente. Infornare a 180’ circa per 15’ minuti circa; io tendo a toglierli a 13’ minuti, perchè quando raffreddano tendono a diventare più duretti.


ET VOILA’ i Nostri Biscotti Sparati sono Serviti

Alla Prossima
Pappa-al-Pomodoro

Nessun commento:

Posta un commento