Powered By Blogger

mercoledì 12 marzo 2014

PlumCake Ciocco-Uvetta



Salve a Tutti, Oggi Vorrei proporvi una Ricetta Dolce per una Colazione piena di Energia e Carica.


E’ una preparazione molto Semplice e Veloce, gli ingredienti per il ripieno sono a piacere, quindi se volete aggiungerne altri potete sbizzarrirvi.

Ecco a Voi la Ricetta del Mio PlumCake

250 gr di Farina
150 gr di Uva Sultanina
100 gr di Gocce di Cioccolata
100 gr di Zucchero di Canna Integrale
100 gr di Margarina Vegetale
2 Uova
½ Bicchiere di Latte
1 Bustina di Lievito

Iniziamo:

Facciamo sciogliere la Margarina Vegetale in un pentolino a fuoco dolce; nel mentre faremo il “bagnetto” all’Uvetta (mettere in una ciotola con acqua).
Inizieremo ad impastare gli altri ingredienti, mettendo la Farina, il Lievito, il Burro ormai fuso e le Uova nel Cestello, (io  per questa ricetta, ho utilizzato la Planetaria, ma potete tranquillamente Impastare a mano)  sono partita con la velocità minima del Kenwood, lavorare il composto per qualche minuto,ed aggiungiamo un pò per volta il latte; una volta che l’ impasto sarà pronto, metteremo l’Uvetta precedentemente scolata e le Gocce di Cioccolata, amalgamando il tutto ancora per qualche minuto.
Prendiamo il Nostro stampo da PlumCake,  versiamoci il Nostro composto ( io uso stampi in Silicone quindi non avrò bisogno di foderarlo di carta forno, ma se non avete cio’, mi raccomando rivestitelo bene).
Inforneremo a 180’, già a forno riscaldato, per 40’ minuti, poi copriremo il Nostro PlumCake con la carta d’Alluminio per ancora 20’/25’ minuti circa ( fate SEMPRE la prova dello stuzzicadenti, perchè ogni forno è diverso !!!).
Sfornato io l’ho lasciato raffreddare per tutta la notte, e Vi garantisco che è venuto Sublime.

ET VOILA’ il Nostro PlumCake Ciocco-Uvetta è Pronto


Alla Prossima
Pappa-al-Pomodoro

1 commento:

  1. Hai un blog giovane come il mio ma molto carino e lo seguo sempre. Guarda il mio link e.... cercati ;)
    http://mangiovegano.blogspot.it/2014/03/sorpresissssssssssssssssima_14.html

    RispondiElimina